
Industria felix, Asa tra le 160 aziende premiate (su 850mila) all’Università Luiss

La partecipata pubblica che ricopre il ruolo di gestore unico per il ciclo integrato delle acque nell’Ato Toscana costa, ovvero Asa spa, è stata insignita oggi del prestigioso premio Industria Felix.
Fra 850mila società di capitali con sede legale in Italia, Asa è infatti risultata tra le 160 idonee rispetto a un oggettivo algoritmo di competitività estratto dal conto economico e convalidato dal Comitato scientifico che la individua come tra le aziende più performanti a livello gestionale, solvibile e sicura a livello finanziario rispetto al Cerved Group Score Impact, in relazione al settore di appartenenza.
«Ringrazio tutti i dipendenti che hanno contribuito al raggiungimento di questo risultato – dichiara il consigliere delegato di Asa Alessandro Fino, oggi all’Università Luiss per ritirare il premio – L’obiettivo è fare sempre meglio e ridurre la distanza tra Azienda e territorio. Tramite un importante piano di investimenti miriamo a garantire la distribuzione dell’acqua con una qualità sempre migliore, a ridurre le perdite e a operare scelte sempre sostenibili con l’obiettivo di migliorare il livello di servizio al cliente. Lo abbiamo fatto anche durante la grave situazione determinata dalla pandemia da Covid-19 tutelando la continuità del servizio e la salute dei lavoratori. Affronteremo le sfide del futuro puntando sull’innovazione, con la digitalizzazione dei processi, e sulla valorizzazione delle risorse umane».
