Skip to main content

Il Gruppo Estra, con oltre 900.000 clienti gas e energia elettrica è uno dei principali operatori nel settore dell’energia in Italia, con una presenza di particolare rilievo nel Centro Italia.
Estra opera, attraverso società controllate e collegate, con 850 dipendenti, prevalentemente in Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria e Puglia. Il Gruppo è attivo in particolare nella distribuzione e vendita di gas naturale e nella vendita di energia elettrica, oltre che in altre aree di attività, tra cui rinnovabili ed efficienza energetica, telecomunicazioni, gestione del ciclo integrato dei rifiuti.
Nasce nel 2010 e i 4 soci di Estra (Alia, Coingas, Intesa e Viva Energia), rappresentano gran parte dei Comuni delle province di Ancona, Arezzo, Firenze, Grosseto, Macerata, Pistoia, Prato e Siena.

Il Gruppo ha dimostrato storicamente una forte capacità di crescita attraverso politiche di sviluppo commerciale su tutto il territorio nazionale. Dispone di competenze tecnico-industriali e know-how tecnologico nei settori in cui opera. In particolare nel servizio di distribuzione di gas naturale nel quale è impegnata nella distribuzione di biogas e nella sperimentazione, con ENEA, di nuove miscele di gas naturale e idrogeno da immettere nella rete di distribuzione.


Ultime news da "Estra Spa"

24 Apr, 2025
La società di distribuzione gas del Gruppo Estra ha deciso di abbattere i costi degli allacciamenti alla rete gas naturale in numerosi Comuni dei territori serviti. L’obiettivo della campagna, lanciata a maggio 2024 e rinnovata fino al 31.3.2026 è dare un ulteriore concreto motivo per allacciarsi alla rete e di promuovere il passaggio al gas metano rispetto ad altri combustibili più costosi, più inquinanti e meno sicuri. La campagna prevede l’applicazione di una tariffa “costo zero” a tutte le richieste sulla rete di gas naturale servita da Centria, per l’esecuzione di un nuovo allacciament…

22 Apr, 2025
Il progetto ha coinvolto 893 scuole e oltre 36.000 studenti Annunciati anche i finalisti del Contest Smart City, i vincitori a maggio.  In occasione della Giornata della Terra, Estra ha annunciato le scuole vincitrici della terza edizione di Scuole Viaggianti, il progetto di educazione ambientale che quest’anno ha coinvolto oltre 36.000 studenti e migliaia di docenti di tutta Italia. Ideato per promuovere la sostenibilità attraverso percorsi didattici innovativi, creatività, azioni concrete e linguaggi artistici, il progetto ha visto la partecipazione entusiasta di 893 scuole del…

16 Apr, 2025
Si ripeterà venerdì 23 maggio, ore 21.00  all’Auditorium del Centro Affari di Arezzo, in Via Spallanzani, lo spettacolo  di arte (davvero) varia “Vinca il peggiore” presentato da Leonardo Pieraccioni in persona, sul palco con l’orchestra Sarabanda e Barbara Perissi. da tantissimi anni infatti il celebre attore fiorentino sostiene i progetti in Sierra Leone dell’Associazione guidata da Don Giuliano Faralli e con orgoglio ne ha fatto una bandiera, dichiarando la sua grande soddisfazione in tante occasioni, da quelle quotidiane sui social fino ad importanti trasmiss…

11 Apr, 2025
Si tratta di un’interessante opportunità per coloro che hanno spiccate doti di vendita e vogliono sperimentare nuove attività di lavoro per aprirsi a prospettive di sviluppo all’interno dell’azienda. All’interno del team Sales Group Department le quattro persone prescelte in qualità di Sales Account Rete Diretta si occuperà delle seguenti attività rivolte al mass market PMI e domestico: Analisi delle esigenze dei clienti e sviluppo di soluzioni Attività di sviluppo portafoglio nuovi clienti prospect e vendita di servizi Monitoraggio delle tendenze del mercato energetico e aggiornam…

9 Apr, 2025
Il logo Estra continua a viaggiare sui taxi di Arezzo. L’intesa è stata rinnovata tra l’azienda e la CO.TA.AR. che si è costituita nel 1993. È l’unico servizio pubblico operante ad Arezzo 24 ore su 24 e si è dotata fin da subito di apparato radio-taxi sostituendo il telefono al parcheggio, dando così un servizio rapido e più economico per la clientela. Nel settembre 2022 ha sostituito l’impianto radiotaxi con altro all’avanguardia: un Ripartitore Automatico di Chiamata munito di nuove tecnologie di comunicazione e controllo GPS così da permettere implementazioni tecnologiche che facilitano e…

12 Mar, 2025
FIGC COMITATO REGIONALE TOSCANA (Firenze) ABBRACCIAMO IL VALDARNO APS (Terranuova Bracciolini – AR)   “Uniti contro il bullismo: diffondiamo la cultura del rispetto”   Firenze, 12 marzo 2025– Si è svolta oggi presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Leonardo da Vinci” di Firenze, la cerimonia di premiazione della Call to Action: “L’Energia delle buone pratiche” della Regione Toscana, alla presenza della prof.ssa Maria Grazia Pugliese, dell’Assessora allo Sport del Comune di Firenze Letizia Perini, del Presidente del CONI Toscana Simone Cardu…

7 Mar, 2025
Storie di solidarietà, di integrazione e di inclusione, gesti semplici, coraggiosi in territori a rischio di degrado sociale e tante iniziative rivolte ai più vulnerabili della società che resterebbero sconosciute all’opinione pubblica senza il racconto giornalistico. Un solo denominatore comune, lo SPORT: un’ottima palestra di vita e motore di emozioni, capace di valorizzare le potenzialità e le doti, anche umane, di chi lo pratica. Si confermano questi i valori e i temi protagonisti della VII edizione del Premio Giornalistico “Estra per lo Sport: l’energia delle buone notizie”, pr…

7 Feb, 2025
Con Scuole Viaggianti, sostenibilità, gentilezza e la testimonianza di Giorgio Minisini per ispirare una nuova generazione Prato, 7 febbraio 2025. Sono ben 885 le scuole che partecipano alla terza edizione di Scuole Viaggianti, il progetto di educazione alla sostenibilità promosso da Estra e rivolto ad alunne e alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di I grado di cinque regioni del Centro Italia: Abruzzo, Marche, Molise, Toscana e Umbria. Con più di 36.000 studenti coinvolti e centinaia di docenti impegnati, questa iniziativa continua a crescere, rappresentando un…