Skip to main content

Confservizi Cispel Toscana
  • Sede legale
    Via Giovanni Paisiello, 8 - 50144 Firenze
  • Telefono
  • Sito aziendale
  • E-mail
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • PEC
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Confservizi Cispel Toscana è l’associazione regionale delle imprese di servizio pubblico che operano nel territorio toscano e che gestiscono servizi a rilevanza economica come il servizio idrico, quello di igiene ambientale, il gas, il trasporto pubblico su gomma e altri servizi come le farmacie comunali, l’edilizia pubblica, i parcheggi, i servizi smart city, la cultura, gli istituti di assistenza alla persona, i servizi cimiteriali.

I gestori toscani dei servizi di pubblica utilità partecipati dagli Enti Locali o privati aderiscono a Confservizi Cispel Toscana che ne rappresenta gli interessi sul piano delle relazioni istituzionali e sociali e ne promuove lo sviluppo e la crescita.

Confservizi Cispel Toscana è un’associazione legalmente riconosciuta dalla Regione Toscana (Decreto n° 1585 del 21.03.97), e partecipa al sistema nazionale di rappresentanza dei vari settori – Assofarm, Asstra, Cispel, Confservizi, Federcasa, Utilitalia – e al sistema internazionale SGI Europe.


Ultime news da "Confservizi Cispel Toscana"

7 Gen, 2025
L'evento si svolgerà in videoconferenza Potenziare l'esperienza dell'utente e l'efficienza aziendale con l'Intelligenza Artificiale martedì 21 gennaio 2025 La partecipazione è GRATUITA ma per motivi organizzativi è obbligatorio iscriversi. Per maggiori informazioni v. il programma e le modalità di adesione in allegato, oppure contattare la Segreteria Organizzativa.

10 Dic, 2024
Una struttura contrattuale che riafferma l’industrializzazione del settore, un impulso ancora più deciso verso la formazione, un ulteriore consolidamento del welfare. Questi sono i tre elementi principali dell’accordo di rinnovo del Ccnl Dirigenti delle imprese di pubblica utilità, firmato nei giorni scorsi da Federmanager e Confservizi. Per il presidente di Confservizi Cispel Toscana, Nicola Perini, “L’accordo rappresenta un traguardo fondamentale per il settore, rafforzando il ruolo strategico del management nella crescita delle imprese di pubblica utilità. Attraverso strumenti innovativi...

4 Dic, 2024
L'evento si svolgerà in videoconferenza seconda edizione Seminario La regolazione tariffaria del MTI-4 e gli impatti sul bilancio: focalizzare le regole tariffarie attuali e le implicazioni contabili Giovedì 12 dicembre 2024 Per maggiori informazioni v. brochure e scheda di iscrizione allegate oppure contattare la Segreteria Organizzativa.

3 Dic, 2024
Questa mattina il Consiglio Direttivo di Confservizi Cispel Toscana si è riunito in presenza a Calenzano (Firenze) presso la sede di Qualità & Servizi, per testimoniare la propria solidarietà alla sua azienda associata dopo i recenti casi di sospetta salmonellosi che hanno colpito le scuole di alcuni comuni serviti da Q&S. Al termine della riunione, il Direttivo di Confservizi Cispel Toscana ha pranzato alla mensa di Qualità & Servizi. “Un modo per far sentire la nostra vicinanza e fiducia ad un’azienda che in questi mesi difficili non ha mai smesso di mettersi in discussione co...

3 Dic, 2024
L'evento si svolgerà in videoconferenza  IL RUP E I RESPONSABILI DI FASE SECONDO IL D.LGS. 36/2023: responsabilità, attribuzioni e profili organizzativi 17 dicembre 2024 OBIETTIVI Il seminario è volto ad affrontare i contenuti normativi del nuovo Codice dei contratti pubblici, che riguardano il RUP e i Responsabili di Fase, con un approccio organizzativo e manageriale, per questa ragione è rivolto prima di tutto alle figure apicali e responsabili anche per l'organizzazione aziendale. Le Stazioni Appaltanti non possono, nell'attuale momento di transizione, sottovalutare l'impat...

14 Nov, 2024
L'evento si svolgerà in videoconferenza Seminario Il servizio idrico integrato e l'istituto della prescrizione breve. Validità ed applicazione della normativa e della regolazione Arera Lunedì 25 novembre 2024 Per maggiori informazioni vedi brochure e scheda di iscrizione allegate oppure contattare la Segreteria Organizzativa.

13 Nov, 2024
Il corso si svolgerà in presenza Materiali a contatto con le acque: rischi per la salute umana nella filiera idropotabile e nuove prescrizioni (E' previsto un numero massimo di partecipanti) Mercoledì 11 dicembre 2024 Firenze, sede Ti Forma - Via Giovanni Paisiello 8 Obiettivi Il corso ha l'obiettivo di fornire il quadro normativo sui materiali che possono venire a contatto con l’acqua destinata al consumo umano. Verranno approfonditi gli aspetti legati alle interazioni tra l’acqua e i materiali delle tubazioni e i materiali filtranti utilizzati nella filiera idropotabili. Verran...