Skip to main content

ASA S.p.A., in qualità di gestore unico del ciclo idrico integrato per Aato 5 «Toscana Costa» e distributore di gas metano in vari Comuni della provincia di Livorno, vuole farsi promotore di un cambiamento culturale nell’ambito territoriale in cui opera mirato a diffondere e sviluppare l’«Etica e la Responsabilità Sociale”, intese nel loro più ampio significato, come strumento strategico di sviluppo e di conseguimento della mission aziendale.

La mission aziendale è da intendersi come la volontà di ASA S.p.A. di integrarsi nel territorio erogando servizi di utilità in un mercato concorrenziale, secondo standard di elevata qualità tecnico-produttiva, di equità e trasparenza nei rapporti con la clientela, in un’ottica di sviluppo ambientale sostenibile e assicurando, nel contempo, il pieno rispetto di norme e leggi vigenti.


Ultime news da "Asa SpA"

16 Apr, 2025
ASA comunica che venerdì 18 aprile, in occasione della giornata lavorativa prefestiva (festività di Pasqua), l’attività del call center commerciale terminerà alle ore 10:30. ASA ricorda che saranno comunque garantite tutte le attività di pronto intervento in servizio di reperibilità e i servizi online rimarranno attivi.

15 Apr, 2025
ASA comunica che, salvo avverse condizioni meteo, dalle ore 21 del 17 aprile alle ore 6 circa del 18 aprile i tecnici saranno impegnati in un intervento di inserimento valvole di sezionamento sull’importante condotta idrica in acciaio di diametro DN 400 in via Firenze presso il Ponte Ugione a Stagno. Nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l’erogazione idrica alle utenze ubicate sulla via Aurelia dall’altezza di via Guerrazzi (lato Stagno) fino all’intersezione tra via Provinciale Pisana e Pian di Rota (lato Livorno). Le utenze saranno avvisate anche tramite servizio di volantinagg…

7 Mar, 2025
Il 13 marzo i tecnici di ASA saranno impegnati in alcune zone del Comune di Livorno per un serie di interventi di potenziamento della rete idrica. Il primo intervento si svolgerà in zona Padula dalle ore 9 alle ore 10.30, salvo imprevisti, e nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l’erogazione idrica a circa 120 utenze. Il secondo intervento si svolgerà nella zona di via del Limone dalle ore 11 alle ore 13, salvo imprevisti, e durante i lavori sarà necessario interrompere l’erogazione idrica a circa 50 utenze. Il terzo intervento si svolgerà in zona Corridi dalle ore 15 alle ore…

28 Feb, 2025
Dalle ore 8 alle ore 16 circa di martedì 4 marzo, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno al lavoro nella frazione di Guasticce per effettuare i collegamenti alla nuova tubazione in via Don Luigi Sturzo. L’intervento si è reso necessario nell’ambito dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria in attuazione del piano di lottizzazione comparto “Chiusura Est” da parte del Comune di Collesalvetti. Per consentire l’intervento sarà interrotta l’erogazione idrica alle utenze ubicate nel tratto di via Don Luigi Sturzo compreso tra via Monte Bianco e il km 6+700 (altezza…

27 Feb, 2025
Dalle ore 15 alle ore 15.45 di martedì 4 marzo, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno impegnati in zona Monterotondo per un intervento alla rete idrica. Nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate nell’area interessata dall’intervento. I lavori riguardano circa 105 utenze che sono state avvisate anche tramite servizio di volantinaggio. Al ripristino dell'erogazione dell'acqua potranno verificarsi fenomeni di torbidità che andranno a scomparire con il passare delle ore. ASA SpA

26 Feb, 2025
Dalle 10.30 alle 11.15 di martedì 4 marzo, salvo imprevisti, i tecnici di ASA saranno impegnati nella frazione di Parrana San Giusto, Comune di Collesalvetti, per un intervento alla rete idrica. Nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l'erogazione dell'acqua alle utenze ubicate nella frazione. I lavori riguardano circa 65 utenze che sono state avvisate anche tramite servizio di volantinaggio. Al ripristino dell'erogazione dell'acqua potranno verificarsi fenomeni di torbidità che andranno a scomparire con il passare delle ore.

24 Feb, 2025
Sono aperte le iscrizioni al contest “Gocce di Futuro”, un progetto ideato e realizzato da ASA, congiuntamente con il Comune di Livorno e Il Tirreno per sensibilizzare e stimolare ragazze e ragazzi verso la tutela del mare e delle risorse idriche. L’avvio di questa iniziativa precede la prima edizione di “Blu Livorno – Biennale del mare e dell’acqua”, per poi confluire all’interno della manifestazione che si svolgerà dal 14 al 17 maggio 2025. Il progetto “Gocce di Futuro” nasce nel 2024 con l’obiettivo di coinvolgere gli studenti delle scuole di secondo grado a ragionare sulla tematica dell…