Skip to main content

Dall’Organizzazione meteorologica mondiale ecco le più belle foto climatiche dell’anno

Il Wmo annuncia i vincitori del contest fotografico Calendario 2025
 |  Natura e biodiversità
Apocalypse - Photographer Mr. Andrei Nikitin (Russian Federation) - Wmo foto contest.

La Word meteorological organization (Wmo) ha annunciato i vincitori del concorso fotografico per il Calendario 2025. Le fotografie selezionate sono state scelte tra centinaia di immagini straordinarie inviate da tutto il mondo, che raccontano il fascino e la complessità di meteo, clima e acqua.

Il 2025 rappresenta un anno significativo per il Wmo, che celebra il 75° anniversario dalla sua fondazione e il suo ruolo come voce autorevole del sistema Onu in ambito meteorologico.

Per l’occasione, le 75 migliori fotografie selezionate sono state condivise sui canali social Wmo, consentendo al pubblico di votare le più belle.

La selezione finale è stata affidata a una giuria composta da membri dell’Executive Management, esperti di comunicazione, fotografi professionisti e meteorologi.

Le fotografie premiate sono state inserite nel calendario ufficiale Wmo 2025, che raccoglie  14 fotografie vincitrici e 12 menzioni d'onore, e rappresenta un omaggio visivo alla bellezza e alla forza della natura.

Qui le 75 foto in gara

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.