Skip to main content

Salta il blitz di Goletta Verde all’Elba

 |  Natura e biodiversità

Per inconvenienti tecnici, il blitz di Goletta Verde, previsto a Portoferraio, all’Isola d'Elba – originariamente in programma per la mattina del 25 giugno - è rinviato a data da destinarsi.

L’equipaggio di Goletta Verde spiega che «L’imbarcazione di Legambiente, che in questi giorni ha iniziato il suo viaggio lungo l’Italia a difesa della qualità delle acque di nostri mari e delle coste italiane, ha subito degli inconvenienti tecnici e non potrà raggiungere l’Isola d’Elba».

Il blitz previsto per domani a Cala dei Frati, la spiaggia della quale Legambiente chiede da anni la riapertura di un accesso a terra è quindi rimandato.

Comunque i biologi di Goletta Verde, che precedono a terra con il loro laboratorio mobile il viaggio dell’imbarcazione, avevano già effettuato prelievi in 5 punti dell’Elba già il 15 giugno.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.