
È Annamaria Barrile la nuova direttrice generale di Utilitalia

La Federazione nazionale che riunisce le aziende operanti nei servizi pubblici dell'acqua, dell'igiene urbana e gestione rifiuti, dell’energia elettrica e del gas – ovvero Utilitalia – ha una nuova direttrice generale: si tratta di Annamaria Barrile, che entrerà in carica con l’inizio di aprile prendendo il posto del dimissionario Giordano Colarullo.
Siciliana, laureata con lode in Scienze politiche e con un dottorato di ricerca in Diritto amministrativo, Barrile ha una solida esperienza nell’ambito delle relazioni istituzionali a livello nazionale e internazionale: dopo aver collaborato con Deloitte Consulting, si è affermata all’interno del gruppo Finmeccanica (oggi Leonardo) ricoprendo nella holding e nelle controllate Alenia Aeronautica e Telespazio i ruoli di responsabile delle Relazioni internazionali e delle Relazioni istituzionali. È stata deputy ceo Italia del gruppo Eads (oggi Airbus Group) e direttrice generale di Confagricoltura.
La sua leadership e visione strategica saranno adesso al servizio delle utility nazionali, per portare avanti lo sviluppo dei servizi pubblici locali.
