
‘O Sole Mio. Perché gli scettici non fermeranno l’era delle rinnovabili, spiegato da Stefano Fracasso

Costi, affidabilità e sostenibilità delle nuove tecnologie energetiche, queste sono le paure diffuse a cui il nuovo libro di Stefano Fracasso, ‘O Sole Mio. Perché gli scettici non fermeranno l’era delle rinnovabili, pubblicato da Post Editori, prova a dare una risposta.
Con un approccio scientifico e pragmatico, Fracasso – oggi vicepresidente di Agsm Aim e docente di biologia e chimica, già sindaco di Arzignano e consigliere regionale del Veneto – smonta le obiezioni più comuni, offrendo una panoramica delle soluzioni possibili e ribadendo con forza che la vera difficoltà non risiede nella tecnologia, ma nell’accettazione sociale e politica del cambiamento.
Il libro esplora come l’adozione delle rinnovabili, pur tra resistenze, sia possibile e necessaria. Sarà presentato il 29 marzo a Le Village by CA, La Place, alle ore 11:30 in occasione del Green economy festival, un evento dedicato alla sostenibilità e all'economia verde, in programma dal 27 al 30 marzo a Parma.
All’intervento parteciperanno Silvia Bodoardo, docente Gruppo di Elettrochimica Politecnico di Torino, Michele Governatori, responsabile relazioni Esterne - Energia ECCO Climate, Attilio Piattelli, presidente Coordinamento Fonti Rinnovabili ed Efficienza Energetica e Margherita Vascellari, people & culture manager Sicet, con la conduzione di Luca Pagni, giornalista quotidiani Gruppo ItalyPost e Vaielettrico. Il libro sarà protagonista di un’altra presentazione durante il Festival Galileo di Padova, in programma dall’8 all’11 maggio.
