Skip to main content

A Sierra Club piace il candidato vicepresidente scelto da Kamala Harris

Il governatore del Minnesota Tim Walz sa che il cambiamento climatico è la minaccia esistenziale del nostro tempo
 |  Crisi climatica e adattamento

L’attuale vicepresidente degli Usa, Kamala Harris, che sarà la candidata democratica contro Donald Trump dopo la soffertissima rinuncia di Joe Biden a correre per un secondo mandato,  ha annunciato di aver scelto con me suo vicepresidente in caso di vittoria  Tim Walz, sergente maggiore in pensione della Guardia nazionale dell'esercito, che è stato parlamentare al Congresso per 6 mandati e che attualmente il governatore del Minnesota, incarico che ricopre dal 2019.

Una nomina che è stata accolta bene dal mondo ambientalista e progressista perché, come ha ricordato il direttore esecutivo di  Sierra Club Ben Jealous, «Come il vicepresidente Harris, il governatore Walz sa che il cambiamento climatico è la minaccia esistenziale del nostro tempo. Nel suo periodo di servizio al Congresso e come governatore, ha lavorato per proteggere aria e acqua pulite, far crescere la nostra economia energetica pulita e assicurarsi che facessimo tutto il possibile per evitare il peggio della crisi climatica. Il ticket Harris-Walz comprende la lotta che ci attende, non ha paura di affrontare il cambiamento climatico a testa alta e continuerà a basarsi sull'eredità dell'amministrazione Biden-Harris, andando avanti. Diamo il benvenuto al governatore Walz nel ticket e non vediamo l'ora di fare tutto il possibile per supportare la campagna Harris-Walz fino a novembre».

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.