Skip to main content

Sabato 16 novembre a Firenze scatta la chiusura temporanea dei cassonetti lungo il percorso della manifestazione da piazza Santa Maria Novella a piazza Poggi

 |  Alia Servizi Ambientali SpA

Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo ‘Pro Palestina e Libano’ che si svolgerà a Firenze domani, sabato 16 novembre, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza si procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle 13 e proseguirà fino a cessate esigenze.  

Le zone interessate sono piazza Santa Maria Novella, via dei Fossi, piazza Goldoni, lungarno Corsini, piazza Santa Trinita, via Maggio, piazza Pitti, via de Bardi, lungarno Torrigiani, lungarno Serristori e piazza Poggi, dove è previsto l’arrivo della manifestazione.

Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, si invitano gli utenti delle zone interessata a utilizzare le postazioni che si trovano nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature, imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak, vetro, residuo non differenziabile, quindi rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte. 
  

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile). 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.