
A Montemurlo il 17 marzo apre un nuovo Punto Alia per informazioni sui servizi e assistenza sulla Tari
E il ritiro dei sacchi per la raccolta differenziata si può fare anche nelle tabaccherie convenzionate
Il nuovo punto di accesso per i cittadini all’interno dell’Ecocentro di via Puccini
Montemurlo, 12.03.2025 – Novità a Montemurlo: a partire da lunedì 17 marzo i cittadini potranno contare su un rinnovato Punto Alia per ricevere informazioni sui servizi e assistenza sulla Tari (variazioni, attivazioni, subentri, cessazioni), oltre a ritirare o sostituire i kit per la raccolta differenziata. Il nuovo sportello sarà attivo presso l’Ecocentro di via Puccini, con il seguente orario:
- Giovedì: 14:00 - 17:30
- Venerdì: 8:30 - 13:00
- Sabato: 8:30 - 13:00
Contestualmente, chiuderà il precedente Punto Alia di via Toscanini.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai (Fit) e al costante confronto con il Comune, i cittadini possono ritirare i sacchi per la raccolta differenziata anche presso le tabaccherie aderenti, garantendo maggiore flessibilità e accessibilità.
I punti di ritiro attivi sul territorio comunale sono:
- Via Montalese, 379
- Via Oste, 88
Grazie alla rete delle tabaccherie e ai loro orari di apertura prolungati, è possibile ritirare il materiale necessario per la raccolta differenziata: i sacchi azzurri per gli imballaggi, i sacchi sanitari per pannolini e pannoloni (qualora l’utente abbia già attivato il servizio) e i sacchetti per la raccolta dell’organico. Per usufruire del ritiro in tabaccheria, i cittadini devono semplicemente recarsi in una delle strutture aderenti con un documento di identità e il codice utenza, reperibile nella sezione account del proprio profilo su Aliapp o sulla seconda pagina della bolletta cartacea. L’elenco completo delle strutture convenzionate nel territorio comunale, ma anche nei comuni limitrofi, è disponibile sul sito di Alia Multiutility e presso gli infopoint aziendali.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).
