Skip to main content

Alia Multiutility partecipa alla XXV edizione di Autumnia

 |  Alia Servizi Ambientali SpA

È tutto pronto a Figline e Incisa Valdarno per la XXV edizione della manifestazione dedicata ad agricoltura, ambiente ed alimentazione, Autumnia, che si terrà dall’8 al 10 novembre nel centro storico di Figline.

Alia Multiutility è tra i protagonisti dell’evento, con personale a disposizione dei cittadini per informazioni e fornitura di materiali informativi riepilogativi delle raccolte differenziate, oltrechè approfondimenti sul controllo infestanti (zanzare in particolare).

Per agevolare le buone pratiche collettive, inoltre, nel pomeriggio di domenica 10 novembre, dalle 14 alle 18.30, sarà presente alla manifestazione anche l’Ecofurgone di Alia, il mezzo attrezzato per il conferimento di rifiuti di piccole dimensioni che non possono essere conferiti al normale circuito di raccolta, quali olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc) e farmaci scaduti.

Visto il consistente flusso di visitatori previsti in occasione di Autumnia, al fine di agevolare la gestione dei rifiuti anche nel centro storico di Figline servito con il sistema di raccolta porta a porta, Alia informa che nelle giornate di venerdì 8 novembre e sabato 9 i rifiuti differenziati dovranno essere posizionati fuori dal domicilio la mattina del giorno di raccolta anticipatamente, quindi nella fascia oraria 7.00 – 8.30.

Le zone interessate da questa momentanea variazione del servizio sono: Corso Matteotti, Corso Mazzini, Piazza Averani, Piazza Bianchi, Piazza Bonechi, Piazza Dante, Piazza Don Bosco, Piazza M. Ficino, Piazza S. Francesco d’Assisi, Piazza Serristori, Via Castelguinelli, Via G. B. Del Puglia, Via Fabbrini, Via Frittelli, Via M. Graziani, Via San Domenico, Via San Lorenzo, Via Santa Croce, Via XXIV Maggio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile).

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.