Skip to main content

Allerta meteo in Toscana, per le zone costiere e interne del sud si prolunga il codice giallo

Fino alle 7 di domani interesserà le zone costiere e interne del sud della Toscana, isole comprese
 |  Crisi climatica e adattamento

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha prolungato l’allerta meteo in corso, di codice giallo, per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore.

Come spiegano dalla Giunta toscana, per la giornata di oggi si conferma il codice giallo per le zone appenniniche e il sud della regione per piogge sparse e locali temporali.

Dalla mezzanotte e fino alla mattinata di sabato i fenomeni si concentreranno nel sud della regione e sulle isole, con piogge, temporali sparsi e occasionali colpi di vento e grandinate.

L’allerta meteo di codice giallo è dunque prolungato dalla mezzanotte di venerdì 1 marzo fino alle 7 di sabato 2, per le zone costiere e interne del sud della Toscana, isole comprese.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.