Skip to main content

I soci di Unicoop Tirreno (oltre 1 milione in Toscana, Lazio, Umbria e Campania) hanno tempo fino al 31 dicembre 2016 per attivare la relazione con la Cooperativa e non essere esclusi a norma di legge a gennaio 2017

 |  Unicoop Tirreno

La nuova normativa sulle cooperative con base sociale ampia (DM 18-09-2014) prevede l’esclusione automatica dei soci che per un anno solare non abbiano mai avuto relazioni con la Cooperativa, cioè non abbiano mai fatto acquisti o non abbiano partecipato a un’assemblea dei soci o non abbiano un libretto di prestito sociale.

In pratica se per un intero anno un socio è stato inattivo, la Cooperativa è costretta ad escluderlo dal Libro Soci.

Molte sono le buone ragioni per essere socio: i tanti vantaggi che ogni anno Unicoop Tirreno riserva ai suoi soci, gli sconti sui prodotti, le convenzioni. Da ultimo una buona ragione è un’offerta molto vantaggiosa e riservata sulla pasta Coop fino al 31 dicembre 2016.

A gennaio 2017 il CdA di Unicoop Tirreno escluderà i soci inattivi nel corso del 2016 pubblicando la delibera su www.unicooptirreno.it ed evidenziando i numeri di carta Socio Coop corrispondenti ai soci esclusi.

 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.