Skip to main content

Agroalimentare made in Italy: i valori della legalità

 |  Unicoop Tirreno

Venerdì 21 maggio alle ore 17.00 le sezioni soci Coop di Carrara-Versilia- Livorno organizzano una tavola rotonda on-line e una diretta Facebook dal titolo “Agroalimentare made in Italy: i valori della legalità”.

Conduzione a cura di Enrico Fontana, segreteria nazionale di Legambiente.

Intervengono: Stefano Minin per Ancc-Coop; Valentina Fiore per il Consorzio Libera Terra; Michele Rossi Flai Cgil Provincia di Livorno; Leonardo Filippo giornalista Left.

I ragazzi che partecipano ai presidi di Libera e Arci racconteranno le loro testimonianze sui progetti in corso.

L’incontro unisce le competenze di soggetti diversi impegnati in progetti comuni di contrasto alle mafie, con un focus sulle filiere agroalimentari insidiate quotidianamente dalle pratiche illegali del caporalato, del lavoro grigio e dello sfruttamento di esseri umani e ambiente.

L’appuntamento è aperto a tutti, i giornalisti sono invitati a intervenire e a fare domande ai relatori.

Diretta Facebook sulla pagina “Cooperazione cultura e territorio”.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.