Skip to main content

I Peanuts in mostra all'IperCoop di Livorno

 |  Unicoop Tirreno

Hanno vinto e l’onore viene reso al merito con una mostra nei punti vendita di Unicoop Tirreno. Sono le scuole che con i loro disegni hanno vinto il concorso Sogna in grande lanciato dalla Cooperativa in occasione del 65° anniversario dei Peanuts, i fumetti nati dalla matita di Schulz.

I 30 disegni (10 selezionati dallo Studio Schulz e 20 dallo Wow Spazio Fumetto di Milano) oltre ad essere protagonisti di un album pensato ad hoc, sono in esposizione all' IperCoop di Livorno Fonti del Corallo da martedì 29 marzo a sabato 2 aprile.

La premiazione della scuola secondaria di 1° grado I.C. Giuseppe Micali classe 2 L di Livorno è prevista giovedì 31 marzo alle ore 17, 30 sempre presso l' IperCoop.

Al concorso hanno partecipato complessivamente 3.486 alunni, 139 classi di 10 province toscane, laziali e umbre. In tutto sono stati inviati 1.109 disegni ispirati dai valori dei Peanuts - Snoopy e i suoi amici

Gli elaborati delle scuole partecipanti sono stati prima votati dal web. Tra i 50 che hanno ricevuto più "mi piace", la commissione di esperti dello Studio Schulz ha scelto i 10 vincenti che riceveranno 1.000 euro (pari a 110mila punti) utilizzabili per l’acquisto di materiale scolastico da scegliere su un catalogo disponibile sul sito www.sognaingrande-coop.it.

Altri 20 disegni sono stati selezionati da Wow spazio fumetto Museo del Fumetto di Milano: le scuole vincitrici riceveranno 500 euro (55mila punti) utilizzabili per l'acquisto di materiale scolastico del Catalogo Coop.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.