Skip to main content

Dipendente Livorno

 |  Unicoop Tirreno

Sul caso della dipendente della Cooperativa signora Sara Catola, sollevato da USB Livorno che ha indetto per il 12 novembre uno sciopero, Unicoop Tirreno dichiara:

La Cooperativa ha approfondito i fatti e le circostanze con scrupolo e con tutta l’attenzione necessaria ricorrendo anche alla proroga dei termini dopo la contestazione.

Da parte della dipendente c’è stato un chiaro e ripetuto abuso nell’esercizio del congedo parentale che ha leso il vincolo fiduciario alla base del rapporto di lavoro.

In tutti i casi simili o assimilabili dei quali la Cooperativa sia venuta a conoscenza l’abuso è stato contestato e sanzionato nello stesso modo.

Non può essere considerata un’attenuante che il danno economico non pesi sulla Cooperativa, ma sull’istituto previdenziale.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.