

Sarà Mario Cardinali, direttore de il Vernacoliere a presiedere la giuria di “Siamo LI”, il concorso creativo rivolto ad artisti dai 18 ai 30 anni di età, lanciato da Unicoop Tirreno e coop. Itinera. Con Cardinali in giuria ci saranno Antonella Capitanio, docente di Storia delle arti applicate e dell'oreficeria e Storia delle arti decorative e industriali presso l'Università di Pisa e Simone Perini presidente della sezione soci Coop di Livorno.
Per partecipare al concorso – presentando opere artistiche ispirate alla città di Livorno - è necessario iscriversi (entro le ore 24 del 6 giugno 2014) via mail a
La giuria selezionerà trenta opere che dovranno poi essere consegnate dagli autori stessi al supermercato Coop La Rosa di via Settembrini, nei giorni 11, 12 e 13 giugno, dalle ore 16 alle ore 19. Dal 20 giugno al 5 luglio le opere saranno esposte al pubblico in uno spazio allestito all’interno del supermercato La Rosa.
Il 10 luglio 2014 nella sala panoramica dell’Acquario di Livorno si terrà la proclamazione e premiazione dei tre vincitori selezionati dalla giuria del concorso. In palio ci sono tre buoni spesa da 600, 300 e 100 euro da spendere nei supermercati Unicoop Tirreno.
Bando di concorso, regole e modulo di iscrizione si trovano su www.unicooptirreno.e-coop.it; www.itinera.info e sulle tre pagine Facebook: Siamoli, UnicoopTirrenoFanPage, Itinera.cooperativa. Per informazioni: segreteria organizzativa Itinera, tel. 0586.894563.
