Skip to main content

Epifania: le variazioni ai servizi nei comuni della provincia di Grosseto

 |  SEI Toscana

In occasione dell’Epifania, lunedì 6 gennaio, Sei Toscana ha previsto delle modifiche ai servizi ambientali in alcuni comuni della provincia di Grosseto. Tutte le variazioni sono state concordate con le singole Amministrazioni comunali con l’intento di offrire, anche durante i giorni di festa, servizi rispondenti alle esigenze dei cittadini. Di seguito tutte le variazioni previste (cliccando sul nome del comune è possibile visualizzare tutte le relative info direttamente sul portale www.seitoscana.it).

A Follonica, lunedì 6 gennaio la raccolta degli sfalci e potature nelle zone di Capannino, Corti nuove e San Luigi non sarà effettuata. Il successivo passaggio di raccolta del materiale sarà effettuato, come da programma, venerdì 10 gennaio.

A Monterotondo Marittimo, la raccolta porta a porta dell’organico del lunedì sarà posticipata a martedì 7 gennaio, nell’orario consueto.

A Montieri, la raccolta porta a porta dell’organico del lunedì sarà posticipata a martedì 7 gennaio, nell’orario consueto.

A Roccastrada, lunedì 6 gennaio, la raccolta porta a porta dell’organico, solitamente svolta nel pomeriggio, sarà anticipata alla mattina. Per questo i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 6.

Negli altri comuni della provincia di Grosseto dove è attiva la raccolta domiciliare (Castell’Azzara, Civitella Paganico, GavorranoGrosseto, Magliano in ToscanaMassa MarittimaMonte ArgentarioScarlino) lunedì 6 gennaio tutti i servizi porta a porta saranno svolti regolarmente e rimarranno invariati rispetto al normale calendario.

Sei Toscana ricorda che lunedì 6 gennaio resteranno chiusi tutti i centri di raccolta e le stazioni ecologiche, gli sportelli al cittadino (per consegna sacchi, 6Card, Tari) e anche il numero verde non sarà attivo.

Confidando nella collaborazione dei cittadini, Sei Toscana raccomanda sempre il rispetto degli orari e dei giorni di conferimento previsti dai vari regolamenti comunali.

Luca Aterini

Luca Aterini, toscano, nasce settimino il 1 dicembre 1988. Non ha particolari talenti ma, come Einstein, si dichiara solo appassionatamente curioso: nel suo caso non è una battuta di spirito. Nell’infanzia non disegna, ma scarabocchia su fogli bianchi un’infinità di mappe del tesoro; fonda il Club della Natura, e prosegue il suo impegno studiando Scienze per la pace. Scrive da sempre e dal 2010 per greenreport, di cui è oggi caporedattore.