Skip to main content

Alia, i servizi durante le Festività

 |  Alia Servizi Ambientali SpA

Durante le prossime Festività, in relazione al servizio di raccolta rifiuti porta a porta, con Natale e Capodanno che cadono entrambi di domenica, non si segnalano variazioni. Dal 26 dicembre i servizi saranno svolti regolarmente nei 58 comuni dell’ATO Toscana centro gestiti da Alia Servizi Ambientali SpA, compresi quindi il 26 dicembre 2022 e venerdì 6 gennaio 2023.

Invitando i cittadini a rispettare i calendari di esposizione per le raccolte porta a porta, si ricorda inoltre che lo spazzamento su ordinanza è sospeso nei giorni del 25 e 26 dicembre 2022. Negli stessi giorni (25-26.12) saranno comunque garantiti interventi mirati di pulizia nei Centri Storici.

Gli Ecocentri e tutti gli sportelli al cittadino (Infopoint, Punto Alia e sportelli TARI) resteranno chiusi 25 e 26 dicembre oltrechè 1° e 6 gennaio 2023. Gli Ecofurgoni non saranno attivi nelle giornate del 25 dicembre 2022 e 1° gennaio 2023; saranno invece regolarmente presenti sul territorio il 26 dicembre e 6 gennaio secondo calendario.

Per maggiori informazioni, il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore), 0571.196 93 33 (da rete fissa e da rete mobile), oppure è possibile consultare il portale dell’Azienda, www.aliaserviziambientali.it

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.