
Alia, ripristinata la piena operatività di Call Center e sportelli Tari dopo il tentativo di accesso ai sistemi informativi

Firenze, 30 settembre 2022 - Alia Servizi Ambientali SpA, in riferimento al tentativo di accesso non autorizzato ai sistemi informativi rilevato ieri, informa che tutti i servizi sono ritornati operativi e funzionanti, comprese le attività degli sportelli Tari ed il Call Center, fermate temporaneamente per ragioni di sicurezza preventiva.
Dai controlli effettuati l’azienda conferma che non si sono verificate intrusioni e/o compromissione di funzioni o di dati. Alia ringrazia gli utenti per la pazienza e la collaborazione.

Redazione Greenreport
Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.