Skip to main content

Università di Pisa, al via la III edizione della scuola estiva sull’economia ecologica

Coordinata da Tommaso Luzzati, accoglie oltre 60 studenti di dottorato provenienti da tutto il mondo
 |  Scienza e tecnologie

È iniziata oggi pomeriggio, presso il polo congressi Le Benedettine, la terza edizione della scuola estiva dell'Università di Pisa sull'economia ecologica, coordinata da Tommaso Luzzati e col patrocinio di Società europea di economia ecologica e di Irta-Leonardo.

Dopo la lezione inaugurale a cura di Julia Steinberger dell'Università di Losanna, la scuola estiva – che proseguirà fino al 13 luglio – accoglierà oltre 60 studenti di dottorato provenienti da tutto il mondo.

I partecipanti saranno coinvolti in una serie di lezioni e workshop che esploreranno temi dell'economia ecologica applicati alla transizione sostenibili, tenute da professori di atenei europei e americani.

Nonostante la scuola sia indirizzata a studenti di dottorato, chiunque sia interessato a seguire qualche lezione può farlo, nei limiti della disponibilità dei posti. La scuola sarà seguita da un incontro di studio sulle Alpi Apuane in cui alcuni partecipanti presenteranno le loro ricerche.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.