Le voci di greenreport sono nel nuovo podcast, ascolta online il secondo episodio
È appena uscito il secondo episodio del nuovo podcast realizzato da greenreport, una produzione Sicrea a cura del direttore responsabile Maurizio Izzo.
In 7 minuti e 37 secondi diamo voce a molti protagonisti della transizione ecologica, con cui la nostra redazione collabora da tempo.
Con Stefano Ciafani (presidente nazionale di Legambiente) e Elena Pampana (responsabile Ufficio studi di Acli Toscana) parliamo di crisi climatica e negazionismo; con Gaia Corsini (Fridays for future) dei giovani e del loro coinvolgimento nella battaglia ambientalista; grazie al professor Marco Giusti approfondiamo i perché delle sindromi Nimby e Nimto che frenano la realizzazione degli impianti rinnovabili, mentre con Rossano Rossi (segretario generale Cgil Toscana) esploriamo il nuovo rapporto tra ambiente e lavoro dal punto di vista del sindacato.
Per chiudere, una buona notizia: le potenzialità della geotermia per lo sviluppo sostenibile, spiegate da Paolo Basile dell’Unione geotermica italiana.
Puoi ascoltare il podcast di greenreport direttamente qui https://www.greenreport.it/podcasts, come anche in tutte le principali piattaforme presenti online, da Spreaker a Spotify e le altre.