Skip to main content

In 7 minuti e 37 secondi diamo la parola ai protagonisti della transizione ecologica

Le voci di greenreport sono nel nuovo podcast, ascolta online il secondo episodio

In questa puntata sono con noi Stefano Ciafani, Elena Pampana, Gaia Corsini, Marco Giusti, Rossano Rossi e Paolo Basile
 |  Green economy

È appena uscito il secondo episodio del nuovo podcast realizzato da greenreport, una produzione Sicrea a cura del direttore responsabile Maurizio Izzo.

In 7 minuti e 37 secondi diamo voce a molti protagonisti della transizione ecologica, con cui la nostra redazione collabora da tempo.

Con Stefano Ciafani (presidente nazionale di Legambiente) e Elena Pampana (responsabile Ufficio studi di Acli Toscana) parliamo di crisi climatica e negazionismo; con Gaia Corsini (Fridays for future) dei giovani e del loro coinvolgimento nella battaglia ambientalista; grazie al professor Marco Giusti approfondiamo i perché delle sindromi Nimby e Nimto che frenano la realizzazione degli impianti rinnovabili, mentre con Rossano Rossi (segretario generale Cgil Toscana) esploriamo il nuovo rapporto tra ambiente e lavoro dal punto di vista del sindacato.

Per chiudere, una buona notizia: le potenzialità della geotermia per lo sviluppo sostenibile, spiegate da Paolo Basile dell’Unione geotermica italiana.

Puoi ascoltare il podcast di greenreport direttamente qui https://www.greenreport.it/podcasts, come anche in tutte le principali piattaforme presenti online, da Spreaker a Spotify e le altre.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.