Skip to main content

C’era una volta il paesaggio: a Grottammare l’incontro con Angelo Tartabini

Alle 18 nella Sala consiliare una riflessione sul rapporto tra uomini e animali nel pieno della crisi globale
 |  Eventi

Venerdì 6 dicembre alle ore 18:00, la Sala Consiliare del Comune di Grottammare ospiterà l’incontro con Angelo Tartabini, psicologo di fama e autore del libro C’era una volta il paesaggio: uomini e animali nella crisi globale. L’evento, organizzato con il supporto del Rotary Club e patrocinato dal Comune di Grottammare, sarà un’occasione per riflettere sul profondo legame tra il paesaggio naturale e le dinamiche umane, in un’epoca segnata da crisi ambientali e sociali.

A dialogare con l’autore sarà Filippo Massacci, in un confronto che esplorerà il rapporto tra esseri umani e animali, mettendo in luce gli impatti della crisi globale sulla biodiversità e sulle comunità. L’incontro sarà arricchito dalle letture di Mascia Lanciotti, che daranno voce alle pagine del libro e offriranno spunti per comprendere le sfide attuali legate alla tutela del paesaggio e delle specie viventi.

Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia approfondire temi di grande attualità, con uno sguardo che unisce scienza, cultura e sensibilità verso il mondo naturale.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.