C’era una volta il paesaggio: a Grottammare l’incontro con Angelo Tartabini
Venerdì 6 dicembre alle ore 18:00, la Sala Consiliare del Comune di Grottammare ospiterà l’incontro con Angelo Tartabini, psicologo di fama e autore del libro C’era una volta il paesaggio: uomini e animali nella crisi globale. L’evento, organizzato con il supporto del Rotary Club e patrocinato dal Comune di Grottammare, sarà un’occasione per riflettere sul profondo legame tra il paesaggio naturale e le dinamiche umane, in un’epoca segnata da crisi ambientali e sociali.
A dialogare con l’autore sarà Filippo Massacci, in un confronto che esplorerà il rapporto tra esseri umani e animali, mettendo in luce gli impatti della crisi globale sulla biodiversità e sulle comunità. L’incontro sarà arricchito dalle letture di Mascia Lanciotti, che daranno voce alle pagine del libro e offriranno spunti per comprendere le sfide attuali legate alla tutela del paesaggio e delle specie viventi.
Un appuntamento imperdibile per chiunque voglia approfondire temi di grande attualità, con uno sguardo che unisce scienza, cultura e sensibilità verso il mondo naturale.