Skip to main content

Noi siamo i tempi: segui la diretta del Seminario estivo Symbola

Il Seminario si chiude oggi al teatro scientifico Bibiena di Mantova, con una tavola rotonda di alto livello
 |  Eventi

“Noi siamo i tempi” è il titolo dell’edizione 2024 del Seminario estivo della Fondazione Symbola, che termina oggi a Mantova. Il motto individuato dalla Fondazione presieduta da Ermete Realacci è estrapolato dalla famosa frase di Sant’Agostino “Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi”, scelto per richiamare le nostre responsabilità – le scelte culturali, economiche e sociali che dobbiamo fare – per affrontare le crisi presenti, incombenti e future; climatica, demografica, energetica e geopolitica.

Greenreport è media partner dell’evento, e trasmette in diretta streaming tutti i panel in agenda al teatro scientifico Bibiena.

Oggi è in corso la tavola rotonda finale del Seminario, con esponenti e rappresentati delle istituzioni europee e nazionali, delle imprese, dei media e della comunicazione e dell'associazionismo economico e sociale.

SALUTI

Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova

INTERVENTO INTRODUTTIVO

Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy

CONDUCE

Manuela Rafaiani, Giornalista, CDA Fondazione Symbola

INTERVENGONO

Aldo Bonomi, Direttore Aaster

Regina De Albertis, Presidente Assimpredil Ance

Edoardo Garrone, Presidente Erg

Giovanna Iannantuoni, Presidente Conferenza dei Rettori delle Università Italiane CRUI

Andrea Prete, Presidente Unioncamere

Cristina Scocchia, AD illy caffè

CONCLUDONO

Ermete Realacci, Presidente Fondazione Symbola

Paolo Gentiloni, Commissario europeo per l’Economia

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.