Skip to main content

Intelligenza artificiale e made in Italy: segui la diretta del Seminario estivo Symbola

È in corso al teatro scientifico Bibiena di Mantova il panel promosso in collaborazione con PromoImpresa – Borsa Merci
 |  Eventi

“Noi siamo i tempi” è il titolo dell’edizione 2024 del Seminario estivo della Fondazione Symbola, in corso a Mantova fino a sabato 29 giugno.

Il motto individuato dalla Fondazione presieduta da Ermete Realacci è estrapolato dalla famosa frase di Sant’Agostino “Sono tempi cattivi, dicono gli uomini. Vivano bene e i tempi saranno buoni. Noi siamo i tempi”, scelto per richiamare le nostre responsabilità – le scelte culturali, economiche e sociali che dobbiamo fare – per affrontare le crisi presenti, incombenti e future; climatica, demografica, energetica e geopolitica.

Greenreport è media partner dell’evento, e trasmette in diretta streaming tutti i panel in agenda al teatro scientifico Bibiena.

E se ci fosse un'intelligenza artificiale rivolta al "fare, fare bene e fare del bene". Al servizio dei diritti e dei bisogni dei cittadini (a cominciare dalla conoscenza critica, dalla ricerca e dalla buona informazione) e delle esigenze competitive delle nostre imprese?

KEYNOTE

Antonio Calabrò, Presidente Fondazione Assolombarda - Presidente Forum Fondazione Symbola

CONDUCE

Manuela Perrone, giornalista Il Sole24Ore

INTERVIENE

Padre Benanti, Comitato intelligenza artificiale Nazioni Unite

NE DISCUTONO Giusella Finocchiaro, Università di Bologna  Stefano Micelli, Università Cà Foscari Venezia Monica Poggio, AD Bayer italia - Vice presidente Assolombarda

CONCLUDE Marco Granelli, Presidente Confartigianato

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.