Da Sea ambiente nuove tecniche di lotta a insetti e zanzare, nel rispetto della biodiversità
La Società operativa locale (Sol) di Retiambiente che opera nell’area di Viareggio, Sea ambiente, sta attuando nuove tecniche di lotta agli infestanti – come ratti, blatte, cimici e zanzare – nel rispetto della rimanente biodiversità locale.
Per la lotta alle zanzare, esempio vincente delle tecniche utilizzate è la somministrazione nei ristagni d’acqua di granuli di Bacillus Thuringensis, un larvicida naturale in grado di attaccare e neutralizzare le sole larve di zanzara, senza nuocere minimamente agli altri animali innocui e preziosissimi, quali le api, le libellule, le rane ecc. che sono un pilastro fondamentale dell’ecologia del nostro ambiente naturale; ancora, la tecnica a vapore acqueo a 100°C per eliminare le fastidiosissime cimici da letto che, come racconta la cronaca, hanno recentemente infestato Parigi, ma che possono proliferare anche alle nostre latitudini.
Avvalendosi di prodotti ecocompatibili e delle ultime tecniche di disinfestazione, apprese da corsi di formazione con i più grandi esperti a livello italiano ed europeo della Anid (Associazione nazionale delle imprese di disinfestazione), gli addetti di Sea ambiente sono a disposizione per effettuare sopralluoghi e per valutare quali soluzioni adottare per affrontare la problematica, sia a livello abitativo, che commerciale o turistico.
Eventuali informazioni sull’attività a disposizione dei cittadini possono essere approfondite tramite il sito aziendale alla sezione “Disinfestazione” su www.seaambiente-spa.it oppure telefonando al numero verde 800-434509 o inviando una mail a