Skip to main content

Lavoro nell’economia circolare, Aisa impianti assume

C’è tempo fino all’11 settembre per inviare le candidature per addetto alle linee di trattamento meccanico, biologico, compostaggio e produzione biometano
 |  Toscana

Il Polo impiantistico di San Zeno (AR) per la valorizzazione dei rifiuti, gestito dalla partecipata pubblica Aisa impianti, ha bisogno di nuovo personale.

Aisa ha infatti pubblicato un avviso di selezione pubblica per addetto alle linee di trattamento meccanico, biologico, compostaggio e produzione biometano. L’avviso e i relativi allegati sono reperibili qui: per quanti sono interessati a candidarsi, c’è tempo fino all’11 settembre (ore 13) per presentare le domande e poter così partecipare a uno dei più importanti piani industriali di sviluppo sul fronte dell’economia circolare toscana.

Nel Polo di San Zeno, infatti, complessivamente operano un impianto per la selezione delle frazioni secche (a partire dal multimateriale, come nel caso delle plastiche) da avviare a riciclo, un termovalorizzatore per valorizzare energeticamente le frazioni secche non riciclabili, e un nuovo biodigestore anaerobico per ricavare biometano e compost da 70mila t/a di rifiuti organici, provenienti da raccolta differenziata (Forsu), sfalci e potature.

Nell’area è inoltre in corso l’attuazione di un articolato piano industriale che prevede di realizzare una nuova linea di termovalorizzazione da 75mila t/a; finché non sarà completata, resterà attiva l’attuale linea da 45mila t/a.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.