Skip to main content

Rottura della condotta idrica a Livorno in Borgo San Iacopo in prossimità del numero civico 152

 |  Asa SpA

ASA comunica alla cittadinanza che oggi in tarda mattinata si è verificata la rottura della condotta idrica a Livorno in Borgo San Iacopo in prossimità del numero civico 152.

I tecnici ASA si sono subito attivati per la messa in sicurezza dell’area e per effettuare le operazioni di sezionamento delle valvole in zona al fine di poter dare inizio alle operazioni di scavo per la necessaria riparazione.

Interessate dal disservizio idrico le utenze comprese  tra il numero civico 157 di Borgo San Jacopo e l’intersezione della strada con via Montebello.

E’ possibile che si siano verificati temporanei cali di pressione alle zone limitrofe nella fase immediatamente successiva al manifestarsi dell’evento, subito rientrati con il sezionamento della rete.

Potranno altresì manifestarsi lievi e temporanei fenomeni di torbidità in zona anch’essi in fase di risoluzione nella giornata.

Si prevede che la conclusione dei lavori e il ripristino del servizio per le utenze del tratto di strada citato avvenga, salvo imprevisti, intorno alle ore 20.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.