Skip to main content

ASA invita all'autolettura del contatore acqua

 |  Asa SpA

ASA informa i propri Clienti che, in conseguenza alle misure di prevenzione previste per il Covid-19, il servizio di lettura dei contatori è stato sospeso nei mesi del cosiddetto lockdown ed è ripreso da pochi giorni. Pertanto, i Clienti che in tale periodo hanno ridotto o cessato i propri consumi sono invitati a procedere con la rilevazione diretta della lettura, dandone comunicazione tramite uno dei canali di contatto di seguito indicati (call center, e-mail, web).

Ciò permetterà ad ASA di fatturare solo i consumi realmente registrati dal contatore evitando quindi di emettere bollette calcolate su stime basate sullo storico.

ASA informa inoltre che tutti gli sportelli al pubblico sono chiusi e conseguentemente sono stati potenziati i canali remoti di seguito elencati:

  1. il call center commerciale 800 010 303 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 16).
  2. La posta elettronica : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  3. Lo sportello on line www.asaspa.it/web/asasi
ASA ricorda che tramite lo sportello online è possibile effettuare numerose operazioni commerciali; tra queste, oltre alla comunicazione dell’autolettura, la possibilità di visualizzare e scaricare le bollette (vecchie e nuove). E’ inoltre possibile attivare il servizio di invio della bolletta via e-mail, così da prevenire eventuali ritardi nelle consegne.

Infine, ASA ricorda che è possibile chiedere la rateizzazione delle bollette emesse o riferite al periodo di lockdown (dall’8 marzo al 18 maggio) e che non verranno applicati interessi di mora.

I servizi di pronto intervento per guasti ed emergenze sono garantiti 24 ore su 24 dal personale tecnico operativo nel rispetto delle normative vigenti chiamando i numeri verdi 800 139 139 servizio idrico fognario 800 417 417 servizio gas.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.