L’Unione geotermica italiana cambia lo statuto e si fa più grande
L’Unione geotermica italiana (Ugi) si è riunita in assemblea straordinaria per modificare il proprio statuto, un cambiamento approvato all’unanimità dal 69% dei soci partecipanti.
«Una modifica importante dello statuto – spiegano da Ugi – ha riguardato l'ampliamento del consiglio da 7 a 9 unità; aumento ritenuto indispensabile viste le numerose attività che Ugi sta seguendo sia in termini di divulgazione che di partecipazione attiva a progetti di ricerca».
L’Ugi rappresenta infatti un’Associazione indipendente, apartitica, apolitica e senza fini di lucro, dedicata da sempre alla promozione della geotermia in Italia in tutte le sue forme di applicazione.
Il Consiglio direttivo era già stato rinnovato lo scorso giugno, con orizzonte 2027 e composto da Alimonti Claudio, Basile Paolo, Chicco Jessica, Corsi Riccardo, Della Vedova Bruno, Papale Renato e Zucchi Martina. Proprio in base dell'esito delle elezioni per il rinnovo delle cariche dello scorso giugno, adesso sono stati aggiunti al consiglio direttivo Giampaolo Vecchieschi (Enel green power) e Simone Rossi (gruppo Hera), che hanno subito accettato l'incarico.