Skip to main content

Proroga mostra “I Romani di Alberese: uno scavo archeologico nel Parco”

 |  Eventi

La mostra “I Romani di Alberese: uno scavo archeologico nel Parco”, promossa e realizzata da: Parco della Maremma, Comune di Grosseto, Soprintendenza Archeologia della Toscana, Associazione Progetto Alberese, è installata presso il Centro Visite del Parco della Maremma in via del Bersagliere 7/9, ad Alberese, ed è stata prorogata fino al 30 settembre 2016.

La visita all’esposizione è gratuita ed effettuabile negli orari di apertura del Centro Visite; nel periodo primaverile, quindi, dalle ore 8,30 alle 16.

La mostra, inaugurata al Parco della Maremma a giugno 2015, comprende circa 200 reperti, ritrovati negli scavi di Scoglietto e Spolverino, di ceramica, metallo, vetro, osso e marmo, fra cui la piccola statua di culto di Diana. L’esposizione è stata allestita con il sostegno degli sponsor Unicoop Tirreno e Latte Maremma.

Per informazioni: 0564 407098

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.