
A Pontassieve sono tornati gli Angeli del bello

Dopo una prima esperienza di qualche anno fa, a Pontassieve è ripartito il progetto degli "Angeli del Bello", grazie al supporto di questo nuovo gruppo di 15 cittadini volontari, che intervengono dopo avere pianificato le attività in accordo con le istituzioni locali, e con la coordinazione della Fondazione Angeli del Bello di Firenze, che ormai da circa 15 anni è impegnata in azioni di promozione della cittadinanza attiva ed attività per migliorare il decoro urbano.
Dopo una prima esperienza di qualche anno fa, proprio oggi i volontari sono scesi in campo per un primo intervento, in piazza Pertini a Montebonello: armati di di guanti, sacchi per la raccolta differenziata, pettorine colorate e grandi sorrisi di soddisfazione, si sono cimentati in un “Camminpulendo” di dantesca memoria che ha permesso di raccogliere micro-rifiuti abbandonati nelle siepi, per terra, accanto al fontanello ed alle panchine, contribuendo a ripristinare il decoro urbano.
«Pontassieve riprende questo percorso con la speranza che sempre più cittadini si uniscano, dimostrando il loro impegno per la nostra città. Ringrazio fin da subito i volontari che hanno proposto di ripartire con questa esperienza e la Fondazione Angeli del Bello per il supporto», dichiara il sindaco Carlo Boni.
Per partecipare alle iniziative è necessario iscriversi (per motivi assicurativi) alla Fondazione. Maggiori dettagli sul portale www.angelidelbello.org.
