Skip to main content

Allerta meteo, in Toscana scatta il codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

È valida fino alle 9 di domani, martedì 21 maggio. Allerta anche per vento fino alle 22
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha diramato una nuova allerta meteo di codice giallo, su buona parte del territorio regionale.

L’allerta è per pioggia e temporali forti (rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore), valida dalle 14 di lunedì 20 alle 9 di martedì 21 maggio; a questa si aggiunge un’allerta meteo per vento, valida dalle 12 alle 22 di martedì 21.

Come riassumono dalla Giunta regionale sono previste precipitazioni su gran parte della regione, a prevalente carattere di rovescio o temporale, localmente di forte intensità, con possibili colpi di vento e grandinate.

Il vento soffierà forte domani, martedì, partire dalla tarda mattinata su litorale livornese, Valdarno medio e inferiore e soprattutto sull'alto Mugello.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.