Skip to main content

Oltre 4.000 visite all’infopoint Sea Ambiente di Viareggio: successo per il servizio a contatto diretto con i cittadini

Trumpy: «Siamo in un’era dominata dai call center e dai risponditori elettronici, per cui abbiamo ritenuto che le persone potessero apprezzare ancora di più il contatto reale»
 |  Toscana

Sea Ambiente, società operativa del gruppo Retiambiente, gestore unico dei servizi di igiene urbana lungo i Comuni della Toscana costiera, ha registrato un grande successo nel 2024 con oltre quattromila visite al proprio infopoint di Viareggio. Lo sportello, situato in via Garibaldi e inaugurato nel luglio 2023, è diventato un punto di riferimento per cittadini e turisti, offrendo informazioni su servizi come la raccolta dei rifiuti urbani, lo spazzamento, la disinfestazione e la prenotazione di altre attività.

Matteo Trumpy, amministratore unico di Sea Ambiente, ha espresso grande soddisfazione sottolineando l’importanza del servizio: «L’infopoint è stato realizzato, su iniziativa del precedente amministratore, proprio per dare risposte e informazioni all’utenza.
Siamo in un’era dominata dai call center e dai risponditori elettronici, per cui abbiamo ritenuto che le persone potessero apprezzare ancora di più il contatto reale. Evidentemente, i numeri registrati sembrerebbero premiare queste scelte, sicuramente più dirette e meno impersonali».
Collocato strategicamente nel cuore della città, l’infopoint favorisce un dialogo diretto tra l’utenza e l’azienda, rafforzando il rapporto di fiducia con il territorio.

Sea Ambiente ha inoltre consolidato il servizio “Penelope”, dedicato alla raccolta domiciliare di rifiuti tessili. Nato come iniziativa stagionale, il progetto è stato esteso per diventare un servizio attivo tutto l’anno, ampliando l’offerta di soluzioni sostenibili per la gestione dei rifiuti.
Per usufruire del servizio, è possibile accedere al sito ufficiale di Sea Ambiente o utilizzare il link diretto: https://www.seaambientespa.it/it/home/rifiuti-tessili

Con queste iniziative, Sea Ambiente, insieme al gruppo Retiambiente, continua a distinguersi per la qualità e l’innovazione nei servizi di igiene urbana, confermando il proprio impegno a rispondere alle esigenze della comunità e a promuovere la sostenibilità ambientale.

Vincenza Soldano

Vincenza per l’anagrafe, Enza per chiunque la conosca, nasce a Livorno il 18/08/1990. Perito chimico ad indirizzo biologico, nutre da sempre un particolare interesse per le tematiche ambientali, che può coltivare in ambito lavorativo a partire dal 2018, quando entra a fare parte della redazione di Greenreport.it