Skip to main content

In Toscana venti fino a 80 km/h, è allerta meteo per le mareggiate

Interessa tutta la fascia costiera centro-settentrionale, dall’area apuo-versiliese fino alla Val di Cornia, e le isole dell’Arcipelago
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha diramato una nuova allerta meteo di codice giallo, per mareggiate.

L’allerta è valida dalle 20 di oggi, martedì 7 gennaio, fino alle 10 di domani, mercoledì 8 gennaio, interesserà tutta la fascia costiera centro-settentrionale, dall’area apuo-versiliese fino alla Val di Cornia, e le isole dell’Arcipelago.

Come sintetizzano dalla Giunta, la Toscana è infatti interessata dal transito di una perturbazione di origine atlantica che già dalla giornata di oggi causerà piogge e rovesci sparsi, soprattutto nelle zone settentrionali, e raffiche di venti di libeccio, fino a 60-80 km/h sul settore settentrionale dell'Arcipelago, sul litorale livornese e sui crinali appenninici. Dal pomeriggio di domani, mercoledì, ancora forti raffiche intorno ai 60-80 km/h su crinali appenninici e zone sottovento.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.