Skip to main content

Siena, domato principio d’incendio durante la raccolta porta a porta dei rifiuti

Sei Toscana: «Ha interessato parte del materiale presente in uno dei mezzi di raccolta utilizzati»
 |  Toscana

Stamattina nel centro storico di Siena, all’altezza di piazza Salimbeni, si è verificato un piccolo principio di incendio che ha interessato parte del materiale presente in uno dei mezzi utilizzati per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

A darne notizia è direttamente la partecipata pubblica che ha in carico i servizi d’igiene urbana nei 104 Comuni dell’Ato sud, Sei Toscana, che informa come l’operatore sul posto abbia «immediatamente sospeso le operazioni e, con il supporto degli operatori di polizia municipale, posteggiato il mezzo in piazza della posta e provveduto a spengere le fiamme con l’estintore in dotazione. Sono stati contattati anche i vigili del fuoco per garantire lo svolgersi di tutte le necessarie operazioni in piena sicurezza».

Il servizio di raccolta porta a porta è stato immediatamente ripreso con l’utilizzo di un nuovo mezzo ed è stata subito ripulita anche l’area in cui sono state effettuate le operazioni di spegnimento del materiale.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.