Skip to main content

Nuova allerta meteo in Toscana, è codice arancione sull’Appennino

Fino alle 18 di domani resta attiva anche l’allerta gialla per rischio idrogeologico sull’area centro orientale della regione
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha diramato una nuova allerta meteo, a causa delle precipitazioni più frequenti ed abbondanti in arrivo soprattutto nel versante nord orientale della Toscana.

Le piogge domani saranno insistenti soprattutto nella prima parte della giornata, in particolare sulle zone appenniniche, e tenderanno ad attenuarsi dal pomeriggio.

Come riassume la Giunta regionale, la Soup ha dunque emesso un’allerta arancione per rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore a partire dalle 18 di oggi per 24 ore sui  versanti romagnoli dell'appennino, il Mugello, il Casentino e la Valtiberina.

Rimane valido fino alle ore 18 di domani, giovedì 19 settembre, il codice giallo, per le aree confinanti con quelle interessate dal codice arancione: l’area di Firenze, la Val di Bisenzio e dell’Ombrone, il Valdarno superiore, la Valdichiana, la Valle del Serchio in Garfagnana.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.