Skip to main content

Giani: «Il nostro sistema regionale di Protezione civile è pienamente operativo e in stato di allerta, prestiamo massima attenzione»

Sulla Toscana torna l’allerta meteo arancione per temporali e rischio idrogeologico

Nella giornata di domani il rischio si concentra in particolare sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago
 |  Toscana

La Sala operativa unificata della Protezione civile toscana (Soup) ha diramato una nuova allerta meteo per temporali forti e rischio idrogeologico, di codice arancione o giallo in base all’area considerata.

Come sintetizza il presidente della Regione, Eugenio Giani, si tratta di allerta gialla a partire da questa sera sulle zone centro-settentrionali, costa e Arcipelago; nelle stesse zone l’allerta diventerà arancione dalle ore 6 alle ore 18 di domani giovedì 5 settembre.

Per il resto della regione nessuna allerta meteo nella giornata di oggi, mentre per domani l’allerta per temporali e rischio idrogeologico sarà gialla su zone Etruria-costa centrale della Toscana, come riportato nella mappa in pagina.

«Il nostro sistema regionale di Protezione civile – dichiara Giani – è pienamente operativo e in stato di allerta, prestiamo massima attenzione». Per affrontare al meglio i rischi legati alle alluvioni, ricordiamo il vademecum messo a disposizione dalla Protezione civile, disponibile qui.

 

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.