Non solo ambiente, Lucart firma il manifesto Onu su Imprese per le persone e la società
Aun mese dalla presentazione dell’ultimo bilancio di sostenibilità, con cui Lucart documenta performance ambientali in progressivo miglioramento e già forti di risultati apicali tra le industrie di settore, la multinazionale della carta ha annunciato oggi la firma sul manifesto Onu “Imprese per le persone e la società”.
«Quella di Lucart è una storia di sostenibilità. Fin dalla nostra nascita, oltre 70 anni fa, abbiamo messo al centro il benessere della comunità in tutte le sue declinazioni: ambientale, sociale ed economico», commenta l’ad Massimo Pasquini.
Il manifesto in questione è rivolto alle aziende e redatto dall’UN Global Compact Network Italia, rete locale del Global Compact delle Nazioni Unite, la più grande iniziativa di sostenibilità d’impresa al mondo; con la firma al Manifesto, Lucart si impegna dunque a rafforzare il ruolo della dimensione Sociale nelle sue strategie aziendali per generare valore a lungo termine anche nella catena di fornitura e nelle comunità in cui opera.
«Siamo orgogliosi di aderire a questa iniziativa, che ci permetterà – conclude Pasquini – di dare nuova concretezza alla nostra visione di un futuro sostenibile rafforzando i rapporti di fiducia, rispetto e valorizzazione della persona su cui si basa il nostro business. Crediamo fermamente che le aziende abbiano un ruolo cruciale nel promuovere uno sviluppo sostenibile e inclusivo, e la firma di questo manifesto rappresenta un passo importante nel nostro percorso per creare un impatto positivo sia sulle persone sia sull'ambiente».