Skip to main content

Da Sea ambiente nuovi mezzi per i servizi d’igiene urbana a Viareggio

La Sol del gruppo Retiambiente prosegue nel programma di rinnovamento con «minori emissioni di CO2», spiega Trumpy
 |  Toscana

La Società operativa locale (Sol) di Retiambiente operante nell’area di Viareggio, Sea ambiente, sta mettendo in strada una nuova flotta di mezzi per rafforzare i servizi d’igiene urbana sul territorio; si tratta di parte di un piano d’investimento programmato, mirato alla graduale sostituzione di quelli in dotazione con nuovi veicoli più moderni.

«I nuovi mezzi – commenta l'amministratore unico Matteo Trumpy – sono moderni e conseguentemente più performanti e con motori di ultima generazione e minori emissioni di CO2. Assieme a quelli di cui Sea ambiente si è dotata nei mesi scorsi, possiamo perciò mettere a disposizione dei servizi rivolti ai cittadini di Viareggio un parco mezzi all'avanguardia, mirato all'efficienza e al rispetto per l'ambiente».

Le novità in arrivo sono un nuovo camion scarrabile, due autocarri con vasca costipatrice da 35 quintali,  due minicompattatori da 75 ql e un compattatore da 120 quintali. Gli altri veicoli di cui la società del Gruppo Retiambiente si è dotata negli ultimi mesi sono quattro spazzatrici da 4 mc, un compattatore da 260 quintali, due autocarri "Porter" da 22 quintali, due autocarri con vasca da 55 quintali, oltre a due attrezzature di compattazione scarrabili elettriche da 20 mc.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.