Skip to main content

Sesto Fiorentino, da domani un unico sportello per i clienti Estra e Alia Multiutility

La compresenza tra front office dà la possibilità di avere un unico punto di riferimento per tutte le questioni legate sia alla gestione dei rifiuti sia alla fornitura di gas ed energia
 |  Toscana

Dopo quello inaugurato a Borgo San Lorenzo in primavera, domani 2 luglio Estra e Alia Multiutility apriranno un nuovo sportello comune a Sesto Fiorentino, in piazza del Mercato 14 (i giorni di apertura sono martedì, giovedì e sabato dalle 9 alle 13).

La novità diventerà operativa grazie al trasferimento dello sportello InfoPoint di Alia all’interno dello store di Estra già presente in piazza del Mercato, mentre chiuderanno gli InfoPoint di Alia presenti presso l’Ecocentro in via De Gasperi e presso il centro civico del Guidi in via Veronelli.

Si tratta di un importante passo avanti nel processo di aggregazione della Multiutility: la scorsa estate, infatti, il controllo di fatto di Estra è passato in mano ad Alia, con importanti benefici sul fronte economico.

Tra i vantaggi principali offerti dal nuovo sportello comune, che garantisce la compresenza tra front office di Alia ed Estra, vi è la possibilità per il pubblico di avere un unico punto di riferimento per tutte le questioni legate sia alla gestione dei rifiuti sia alla fornitura  di gas ed energia e risulterà migliorata la customer experience visto che i nuovi locali si presentano più confortevoli e adeguati ai tempi di attesa e di fronte allo store è disponibile un parcheggio con sosta gratuita per i primi 20 minuti.

Per quanto riguarda la gestione dei rifiuti, affidata ad Alia, i cittadini possono rivolgersi allo sportello per ritirare sacchi e contenitori entro 45 litri di volume per la raccolta porta a porta, ritirare la compostiera, richiedere informazioni sui servizi e sui ritiri a domicilio dei rifiuti ingombranti.  Per quanto riguarda la gestione affidata ad Estra, allo sportello si possono sottoscrivere offerte commerciali di gas ed energia elettrica, ottenere preventivi e consulenze sull’efficienza energetica domestica e, per chi è già cliente Estra, sbrigare tutte le pratiche necessarie (rateizzazioni, volture, chiarimenti su bollette, subentri, informazioni) oltre al servizio di pagamento con Pos delle fatture.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.