Skip to main content

Accesso al centro di raccolta per i manutentori del verde: l’orario di apertura dedicato

 |  SEI Toscana

Il Comune di Grosseto e Sei Toscana informano che, al fine di garantire un conferimento più agevole e organizzato, è stato modificato l’orario riservato all’accesso al centro di raccolta di via Zaffiro da parte dei manutentori del verde.

A partire da venerdì 4 aprile, le ditte che si occupano di manutenzione del verde nel territorio comunale potranno accedere alla struttura anche un’ora in più il venerdì pomeriggio, dalle 17:30 alle 18:30. Le fasce orarie a loro dedicate, quindi, sono: dal lunedì al giovedì, dalle 7:30 alle 9 e dalle 14 alle 15:30. Il venerdì dalle 7:30 alle 9, dalle 14 alle 15:30 e dalle 17:30 alle 18:30.

Sempre da venerdì prossimo, i cittadini potranno invece accedere al centro di raccolta dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 18:30. Il venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30 e il sabato dalle 8 alle 12.

I manutentori del verde possono conferire sfalci e potature prodotti esclusivamente all’interno del territorio comunale, previa registrazione e accreditamento presso Sei Toscana. È inoltre necessario presentare l’attestazione di provenienza del materiale (scaricabile dal sito di Sei Toscana all’indirizzo www.seitoscana.it/comuni/grosseto/centro-di-raccolta). L’accesso è consentito solo con mezzi fino a 3,5 tonnellate, salvo casi particolari che dovranno essere concordati con il personale del centro.

L’Amministrazione comunale e Sei Toscana invitano tutti gli utenti a rispettare scrupolosamente le regole di conferimento e le indicazioni del personale addetto, in modo da garantire il corretto funzionamento del servizio e la sicurezza di tutti.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.