Skip to main content

Piancastagnaio: il porta a porta si amplia con Sei Toscana

 |  SEI Toscana

L’Amministrazione comunale di Piancastagnaio, in collaborazione con Sei Toscana, continua a potenziare la gestione dei rifiuti con l’ampliamento del servizio di raccolta porta a porta. L’obiettivo è aumentare sia la quantità che la qualità della raccolta differenziata, migliorando il decoro urbano e promuovendo la sostenibilità ambientale.

Già attivo in alcune aree del comune, il servizio verrà esteso a nuove zone prossime al centro. I residenti di via Gramsci, via delle Acacie, viale Rosselli e viale Vespa riceveranno una comunicazione con tutte le informazioni necessarie in vista dell’attivazione prevista per lunedì 7 aprile.

Le circa 200 utenze coinvolte in questa prima fase potranno ritirare il kit dedicato (sacchi, mastelli, 6Card e materiale informativo) presso l’ex Bocciodromo in via Fratelli Rosselli 73, nei giorni di sabato 29 e domenica 30 marzo, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00.

“La raccolta differenziata e il decoro urbano sono elementi essenziali per la qualità della vita e la sostenibilità del nostro paese – afferma Domenico Giglioni, assessore al decoro urbano di Piancastagnaio –. Una gestione efficace dei rifiuti non è solo un compito dell’amministrazione, ma una responsabilità condivisa da tutta la comunità. Con questa iniziativa proseguiamo il percorso avviato nella primavera del 2023, con l’intento di migliorare il servizio e promuovere una gestione più consapevole e responsabile dei rifiuti. Tuttavia, il successo di questo progetto dipenderà anche dalla collaborazione attiva dei cittadini. Un paese pulito e curato non è solo più bello da vivere, ma contribuisce al benessere collettivo, ispira rispetto e rafforza il senso di appartenenza alla comunità. Lavoriamo insieme per raggiungere questo obiettivo”.

Nei prossimi mesi, il servizio porta a porta sarà ulteriormente esteso alle zone Ex Stanzini, Casa Eufemia e via delle Felci, con avvio previsto per il 28 aprile.

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.seitoscana.it o contattare il numero verde 800127484.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.