Skip to main content

“Chianti Ultra Trail” con Sei Toscana per un impegno ambientale concreto

 |  SEI Toscana

Al via la Chianti Ultra Trail, l’evento di trail running che vede coinvolti oltre 4.800 atleti italiani e internazionali nei suggestivi percorsi del Chianti e che si terrà nel corso del weekend (da venerdì 21 marzo a domenica 23). Per la prima volta Sei Toscana sostiene questa manifestazione e contribuisce a renderla ancora più attenta all’ambiente, grazie a un impegno congiunto per la sostenibilità e per la riduzione dell’impatto sul territorio.

Sia nel paese di Radda in Chianti, sia nei vari punti ristoro lungo il percorso Sei Toscana posizionerà dei contenitori e dei pannelli informativi per differenziare correttamente i rifiuti. I materiali raccolti in maniera differenziata potranno così essere avviati a riciclo negli impianti del territorio e dare vita a un’economia circolare.

Inoltre, Sei Toscana sarà presente nella zona dei giardini di Radda in Chianti con dei laboratori di educazione ambientale rivolti a bambini e famiglie sui temi del riuso, della raccolta differenziata e del riciclo. I laboratori, la cui partecipazione è gratuita, si terranno presso lo stand di Sei Toscana in viale G. Matteotti nel pomeriggio di venerdì 21 marzo e durante tutta la giornata di sabato 22 marzo.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.