Skip to main content

Piombino: le modalità per segnalazioni relative al servizio di raccolta rifiuti

 |  SEI Toscana

In questo periodo particolarmente intenso per la presenza sul territorio di molti turisti e visitatori che si aggiungono alla popolazione residente, l’Amministrazione comunale di Piombino e Sei Toscana ricordano le modalità corrette per segnalare disservizi o presentare reclami per il servizio di raccolta dei rifiuti, nell’ottica del miglioramento continuo di un servizio così importante per la comunità.

Sei Toscana, infatti, mette a disposizione il numero verde 800 127 484, gratuito sia da rete fissa che da mobile.  Attraverso il numero verde oltre a richiedere informazioni sui servizi attivi, l’utente può segnalare abbandoni, comunicare malfunzionamenti e richiedere la riparazione delle attrezzature. Inoltre, è possibile inviare reclami e segnalazioni di disservizi (come ad es. la mancata esecuzione di un servizio di raccolta o spazzamento) compilando il modulo sul portale di Sei Toscana alla pagina https://seitoscana.it/segnalazioni-reclami. Utilizzare i canali giusti è il modo più efficace per ottenere il miglioramento del servizio, anche con la collaborazione dei cittadini.

Per informazioni o chiarimenti è possibile rivolgersi anche all’URP del Comune di Piombino.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.