Skip to main content

Monticiano: al via il nuovo servizio porta a porta

 |  SEI Toscana

Prolungata fino al 30 settembre l’apertura dei due punti di consegna per il ritiro del kit e della 6Card

Monticiano prende ufficialmente il via il nuovo sistema integrato di raccolta dei rifiuti.

Da lunedì 24 giugno, infatti, partirà il nuovo porta a porta, con zone più ampie rispetto alle precedenti, nuovi mastelli e nuovi giorni di ritiro. Viene introdotta la raccolta separata del vetro, che deve essere conferito all’interno del mastello verde, mentre il multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak) dovrà essere raccolto nel sacco di colore giallo. La frazione organica deve essere conferita nel mastello marrone, carta e cartone nel mastello blu e l’indifferenziato non riciclabile in quello grigio.

Chi non avesse ancora ritirato i kit, potrà farlo al prossimo 30 settembre, recandosi tutti i venerdì presso il Palazzo comunale di Monticiano, in piazza Sant’Agostino, dalle 9 e alle 12 o presso il Teatro del Popolo a Iesa, sempre il venerdì, dalle 16:30 alle 19:30.

Per ritirare il materiale è necessario presentare il codice contribuente (o il codice fiscale dell’intestatario della bolletta rifiuti) e un documento di identità. Nel caso in cui l’utente non possa presentarsi personalmente potrà incaricare una persona di fiducia con una delega scritta.

Tutte le informazioni sui nuovi calendari di ritiro e sulle modalità dei servizi di raccolta all’indirizzo: https://seitoscana.it/comuni/monticiano/raccolta-rifiuti.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.