Skip to main content

INGAGGIO E SVILUPPO DEI TALENTI: ne parliamo al Festival dell'Acqua

 |  Confservizi Cispel Toscana

Dal 24 al 26 settembre, Palazzo Vecchio e Fortezza da Basso ospiteranno l'8ª edizione del Festival dell'Acqua, uno degli appuntamenti più rilevanti sul servizio idrico in Italia.

Promosso e organizzato da Utilitalia, in collaborazione con Publiacqua e Confservizi Cispel Toscana annovera tra i numerosi sostenitori anche noi di Ti Forma.

Come Ti Forma siamo fieri di sostenere un'iniziativa che offrirà tre giorni di dibattiti, confronti e approfondimenti con oltre 220 relatori nazionali e internazionali e non sarà solo un'opportunità per gli addetti ai lavori, ma coinvolgerà tutta la città di Firenze con eventi culturali, artistici e sociali.

Il contributo di Ti Forma a questo dialogo si concretizza in un intervento della dr.ssa Valeria Pardossi, esperta in sviluppo organizzativo, che il 26 settembre alle 17.10 nella sessione parallela “Ruolo della scuola per l’educazione e la formazione in campo idrico-ambientale” parlerà di “INGAGGIO E SVILUPPO DEI TALENTI”.

Il 63% degli HR Director pensa che nei prossimi 3 anni la propria organizzazione si troverà ad affrontare una carenza di competenze. Sarà, quindi, essenziale ripensare l'attrazione, la formazione e il coinvolgimento dei giovani.

Attrarre, gestire e formare i talenti è, infatti, indice di benessere di un settore. E’ in parte garanzia che quel settore si sviluppi e dimostri capacità per affrontare le sfide future.

Tutti questi punti saranno affrontati, a Firenze, alla Fortezza da Basso, nella Sala Volturno registrandosi gratuitamente a questo link: https://portale.utilitalia.it/eventi/iscrizione?65f4af7d-d1be-46a8-bbb2-573045d6c7f0

Luca Aterini

Luca Aterini, toscano, nasce settimino il 1 dicembre 1988. Non ha particolari talenti ma, come Einstein, si dichiara solo appassionatamente curioso: nel suo caso non è una battuta di spirito. Nell’infanzia non disegna, ma scarabocchia su fogli bianchi un’infinità di mappe del tesoro; fonda il Club della Natura, e prosegue il suo impegno studiando Scienze per la pace. Scrive da sempre e dal 2010 per greenreport, di cui è oggi caporedattore.