Skip to main content

Comune di Collesalvetti, preavviso di interruzione del servizio idrico in località Crocino

 |  Asa SpA

Mercoledì 20 novembre, dalle ore 8.30 alle ore 14 circa, i tecnici di ASA saranno impegnati in località Crocino per mettere in funzione il nuovo riduttore a servizio della nuova tubazione realizzata in via del Poggione e in via Mannucci. Nel corso dei lavori sarà necessario interrompere l’erogazione idrica a circa 50 utenze ubicate nella zona. Le utenze interessate sono state avvisate anche tramite servizio di volantinaggio.

Tale realizzazione fa parte di un ampio progetto di potenziamento e risanamento dell’acquedotto del Crocino, alimentato dall’Acquedotto Leopoldino interconnesso con l’acquedotto di Mortaiolo. Oltre alla messa in servizio del nuovo corpo di riduzione di pressione e alla fonte di Alta Qualità, ASA ha effettuato la sostituzione della tubazione di adduzione in via del Poggione e la sostituzione della tubazione principale di distribuzione in via Mannucci, per uno sviluppo di oltre 800 metri e per un investimento di circa 200 mila euro. I lavori garantiranno una maggiore affidabilità del sistema idrico in termini di continuità e qualità, nonché propedeutici al miglioramento della durezza grazie alla messa in servizio del nuovo impianto di addolcimento di Mortaiolo, previsto per il 2026.

Redazione Greenreport

Greenreport conta, oltre che su una propria redazione giornalistica formata sulle tematiche ambientali, anche su collaboratori specializzati nei singoli specifici settori (acqua, aria, rifiuti, energia, trasporti e mobilità parchi e aree protette, ecc….), nonché su una rete capillare di fornitori di notizie, ovvero di vere e proprie «antenne» sul territorio.