Skip to main content

Lunedì 20 gennaio a Firenze chiusura temporanea dei cassonetti lungo il percorso della manifestazione nell’area del Polo Universitario di Novoli

 |  Alia Servizi Ambientali SpA

Alia Multiutility informa che, in occasione della manifestazione con corteo che si svolgerà a Firenze lunedì 20 gennaio, su indicazione della Questura e per motivi di sicurezza si procederà alla chiusura dei contenitori stradali che si trovano lungo l’itinerario del corteo. Il provvedimento scatterà a partire dalle ore 16 e proseguirà fino a cessate esigenze.  

Le zone interessate sono quelle del Polo Universitario, via Forlanini, via di Novoli, via Torre degli Agli e via Alessandro Guidoni.

Al fine di ridurre il disagio dei residenti ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, si invitano gli utenti delle zone interessata a utilizzare le postazioni collocate nelle aree limitrofe, composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per scarti di cibo, sfalci, verde e potature; imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak; vetro; residuo non differenziabile, quindi, rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte. 
  

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Alia tramite Aliapp, oppure telefonare al call center, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle ore 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 ai numeri 800. 888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagacmento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e da rete mobile). 

Luca Aterini

Luca Aterini, toscano, nasce settimino il 1 dicembre 1988. Non ha particolari talenti ma, come Einstein, si dichiara solo appassionatamente curioso: nel suo caso non è una battuta di spirito. Nell’infanzia non disegna, ma scarabocchia su fogli bianchi un’infinità di mappe del tesoro; fonda il Club della Natura, e prosegue il suo impegno studiando Scienze per la pace. Scrive da sempre e dal 2010 per greenreport, di cui è oggi caporedattore.